Live Training | Partenariato Pubblico Privato in Sanità
Costruire il capitolato e accedere ai finanziamenti del PNRR per realizzare progetti in collaborazione con aziende private 23 24 Giugno 2022

Overview

Alla sua seconda edizione nel 2022, questo è l’unico corso che ti permette di analizzare esempi di collaborazioni reali tra pubblico-privato specifici del settore.

 Per sviluppare progetti che richiedono alta competenza tecnica (spesso presente proprio nel settore privato) il Parternariato Pubblico Privato è uno strumento da sfruttare per raggiungere obiettivi complessi e innovativi!

Il PPP non è un contratto ma un Modello Procedimentale volto ad individuare/intercettare finanzianziamenti alternativi a quelli tradizionali

Partecipa al Live Training Partenariato Pubblico Privato in Sanità per capire come accedere ai fondi disponibili per la realizzazione di progetti di innovazione in sanità con il supporto del privato.

Comprendi il funzionamento e le logiche del modello PPP per affrontare gli step necessari per la stesura di un accordo di valore tra struttura sanitaria e azienda privata.

Impara a sviluppare collaborazioni con le aziende private per sfruttare le loro conoscenze e abilità progettuali nella realizzazione di progetti difficilmente realizzabili in autonomia.

Comprendi quali sono i rischi economici legati all’investimento e le criticità connesse all’adozione del PPP, costruisci un capitolato di riferimento che potrai utilizzare nel tuo lavoro!

I partecipanti esamineranno, sotto la guida del docente, accordi di PPP per la Sanità per individuare il funzionamento del modello, le criticità e avere esempi pratici su cui basarsi.