14 edizioni
+ 4000 partecipanti
+ 750 relatori
La 15° edizione di Health IT 2018 è il primo evento che si concentra e valorizza il ruolo dell’Ingegneria clinica e del Sistema informativo nella struttura sanitaria.
-Nell’era di continue evoluzioni tecnologiche, nell’era di continue evoluzioni informatiche, come integrare le competenze del Sistema Informativo e dell’Ingegneria Clinica?
-Nell’epoca in cui si rende necessario creare nuovi modelli di erogazione della cura, avvalendosi di innovazioni e variabili tecnologiche e digitali, come si evolve il ruolo dell’IT e Ingegneria clinica?
-A fronte di nuovi regolamenti e linee guida che rendono fondamentale proteggere il Dato sensibile e implementare la sicurezza del paziente, quali sono gli strumenti informatici per essere compliant al GDPR e ridurre le situazioni di rischio clinico?
E infine: quali sono le possibilità di applicazione della Blockchain in sanità e di lavorazione del Dato sanitario (purché rimanga anonimo)?
Tali questioni saranno affrontate in un confronto diretto tra Aziende sanitatrie, Poliambulatori e RSA, progetti di ricerca e fornitori di soluzioni per dare risposta alle evoluzioni ed esigenze del Sistema Sanitario Nazionale e Regionale
STRUTTURE OSPEDALIERE PUBBLICHE e PRIVATE, POLIAMBULATORI e RSA
- Responsabili del Sistema Informativo
- Ingegneri Clinici
- Chief Information & Technology Officer
- Chief Health Information Officer
- Direzione sanitaria