Overview
“Corso costruttivo e attento alle nuove problematiche”
Collaboratore Amministrativo – Policlinico Umberto I di Roma (Partecipante edizione di Marzo 2023)
Il 7 giugno 2023 entra in vigore il Decreto per l’individuazione dei 40 comitati etici territoriali ed è fondamentale confrontarsi per comprendere il reale impatto della nuova normativa.
Comitati Etici e Segreterie sono i protagonisti della riforma europea sulle sperimentazioni cliniche e devono riorganizzare il loro assetto e le competenze interne.
Approfitta di 7 ore di Formazione Online per confrontarti e approfondire come operare correttamente post-riforma, e:
- esamina le funzioni del portale UE (CTIS) e il nuovo iter autorizzativo per le sperimentazioni farmacologiche per capire cosa cambia nelle tue procedure
- verifica come riorganizzare l’infrastruttura interna dei nuovi comitati etici a valenza nazionale (CEN), le loro competenze e come affrontare le possibili criticità nella gestione degli studi
- approfondisci come garantire l’uniformità di procedure e documentazione per non incorrere in errori e perdite di tempo.